Alessandra Spranzi – Ogni giorno
LCA Studio Legale espone le opere di Alessandra Spranzi.
Comunicato stampa
LCA Studio Legale è lieto di annunciare l’inaugurazione della mostra “Ogni giorno” di Alessandra Spranzi, che si terrà giovedì 2 dicembre 2021, dalle 18.00 alle 21.00, presso la sede di Milano dello Studio, in via della Moscova 18.
Si tratterà di una selezione di opere a cura dell’artista pensata per accompagnare ogni giorno la vita lavorativa delle persone che frequentano gli spazi di LCA: “Mi sono chiesta come funziona uno spazio dove le persone entrano la mattina per lavorare ed escono la sera […]. Ho pensato a qualcosa che faccia rimbalzare lo sguardo dal muro, lo sposti, facendogli seguire una traiettoria diversa o trattenendolo più del dovuto”.
La mostra, realizzata in collaborazione con la Galleria P420, Arte Generali e Apice, si colloca all’interno di “LAW IS ART!”, il progetto di LCA nato nel 2014 con l’obiettivo di promuovere l’arte al di fuori dei circuiti tradizionali e, al contempo, sostenere una nuova identità di studio legale, non più concepito in senso tradizionale, ma come luogo di innovazione, ricerca e confronto aperto, in cui l’arte stimola la creatività e il dialogo, connota l’ambiente in cui la professione si svolge e arricchisce l’interazione con i colleghi e i clienti.
Nell’ambito di queste iniziative, LCA ha ospitato negli anni, nella propria sede milanese, le opere di Tatiana Trouvé, Letizia Cariello, Chiara Camoni, Botto&Bruno, Franco Guerzoni, Silvia Camporesi, Silvio Wolf e Rä di Martino, oltre ad alcuni progetti di importanti collettivi fotografici e di istituti d’arte, mentre a Palazzo Borromeo ha esposto le opere di Letizia Cariello, Brigitte March Niedermair, Michele Guido, Mattia Bosco e Sabrina Mezzaqui.
Accogliendo ora il frutto della ricerca artistica di Alessandra Spranzi, gli uffici dello Studio si riconfermano spazio privilegiato in cui la sensibilità artistica si esprime in un ambiente professionale, nonché punto di riferimento per la valorizzazione della cultura nel contesto milanese e italiano.
Alla passione e l’entusiasmo per l’arte contemporanea di alcuni professionisti, lo Studio affianca da sempre una profonda conoscenza del sistema dell’arte e una riconosciuta competenza legale e fiscale in materia, da sempre a disposizione di artisti, galleristi, collezionisti, istituzioni artistiche, culturali e museali, e operatori che a vario titolo gravitano nel mercato dell’arte.
La mostra sarà inoltre visitabile a partire dal 3 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, previo appuntamento all’indirizzo [email protected].