Alessandro Battisti / CCDS
b-a-d è lieta di presentare il progetto di Alessandro Battisti Untitled , il secondo appuntamento del calendario di project room – a cura di Enrico Mattei. E presentazione di CCDS, Contro Carretta Della Speranza, nasce da un idea di Simone Ialongo ed è un’azione collettiva.
Comunicato stampa
Alessandro Battisti - Untitled
b-a-d è lieta di presentare il progetto di Alessandro Battisti Untitled , il secondo appuntamento del calendario di project room - a cura di Enrico Mattei- visitabile dal 14 al 20 luglio 2013 .
È la specificità dello stesso spazio espositivo a stabilire i parametri dell’intervento dell’artista: un’installazione/performance che necessita di un pubblico che intervenga fisicamente e materialmente; l’interazione tra artista e visitatore diventa una collaborazione che genera un cambiamento della forma dello spazio. Per la piena realizzazione del progetto la partecipazione attiva del pubblico è indispensabile, pertanto siete invitati a partecipare per la realizzazione di un progetto dove l’individualità dell’artista si concretizza in un'unica azione di gruppo.
| CCDS - Contro Carretta Della Speranza
CCDS, Contro Carretta Della Speranza, nasce da un idea di Simone Ialongo ed è un’azione collettiva, che prevede un viaggio dalle coste di Pantelleria alle coste tunisine. Il viaggio sarà compiuto per mezzo di una barca. Le persone coinvolte in questa azione sono tutte legate al mondo dell’arte contemporanea con relazioni diverse (artisti, curatori, galleristi, collezionisti). Passaggio preliminare a questa azione sarà una residenza presso l’associazione culturale Kuddia Attarola sull’isola di Pantelleria, dove saranno ospitati i partecipanti.
Le attività di residenza si svolgeranno da marzo a settembre 2013.
https://www.facebook.com/events/687858761231416/
La mostra ha lo scopo di autofinanziamento necessario a sostenere le spese delle residenze a Pantelleria
Saranno presenti opere di :
Anders Schwarz, Aryan Ozmaei, Beatrice Cucci, Domenico Busetta, Gabriele Abbruzzese, Margherita Borin, Pasquale Gadaleta Simone Ialongo, Tony Fiorentino