Alessandro Fusco – Forse ti vince l’assalto della paura
Il progetto di Alessandro Fusco ci riporta al mito degli Argonauti attraverso una nuova prospettiva: la negazione dell’eroicità e della crescita personale, lì dove le scelte dettate dall’egoismo e dall’ingordigia minano la purezza del territorio faticosamente “conquistato”, rendendo inutile il travaglio.
Comunicato stampa
Si inaugura venerdì 18 Marzo alle ore 19.00 presso la Galleria BLUorG di Bari "Forse ti vince l'assalto della paura", personale del giovane artista Alessandro Fusco.
Una collezione di "reperti", chiusi in limpide teche, racconta una mitica "conquista". Il vello d'oro dai taumaturgici poteri è delicatamente disteso su un territorio inviolato, ancora ignaro della pesante presenza umana. Un'impalpabile protezione che, con tocco leggero, preserva l'essenza naturale in attesa dell'eroe che, si spera, saprà coglierne il potere. Il progetto di Alessandro Fusco ci riporta al mito degli Argonauti attraverso una nuova prospettiva: la negazione dell'eroicità e della crescita personale, lì dove le scelte dettate dall'egoismo e dall'ingordigia minano la purezza del territorio faticosamente "conquistato", rendendo inutile il travaglio.