Alessandro Mazzola – La Vita
La rappresentazione delle opere è la conseguenza di un processo concettuale che si svela nitidamente ancora prima della sua esecuzione.
Comunicato stampa
Il 14 aprile dalle ore 18.00 Alessandro Mazzola si presenta per la prima volta in una mostra personale a Roma presso la galleria Rilievi Contemporary Art in via della Reginella 1a, esponendo alcune tele di grandi e medie dimensioni dalla serie “La Vita”.
La rappresentazione delle opere è la conseguenza di un processo concettuale che si svela nitidamente ancora prima della sua esecuzione. Nelle sue composizioni l’estensione delle linee sinuose e le morbide e pacate campiture creano un ritmo essenziale nell’equilibrio dello spazio ampio e totalizzante. Il messaggio dell’artista attraversa un labirinto infinito di forme e colori dove si realizza compiutamente nella ricerca della pace e dell’armonia.
Alessandro Mazzola nasce a Velletri (Roma); vive e lavora a Latina. Inizia la sua attività artistica, dopo essere stato incoraggiato dal suo professore di Disegno. Dipinge da circa 25 anni.