Alessandro Torri
In mostra una selezione di opere pittoriche e stampe serigrafiche che esemplificano il percorso creativo dell’artista.
Comunicato stampa
La galleria d’arte The Urban Box ha il piacere di ospitare da sabato 18 febbraio 2017 fino a 17 marzo 2017 per la prima volta in Abruzzo e nei suoi spazi l’artista milanese Alessandro Torri con la mostra personale “ALESSANDRO TORRI SOLO SHOW”, con una selezione di opere pittoriche e stampe serigrafiche che esemplificano il percorso creativo dell’artista.
Alessandro Torri nato a Milano si forma come architetto e parallelamente come pittore figurativo e già dai primi anni del 2000 partecipa a mostre di carattere collettivo, sia in Italia che all’estero.
Milano rappresenta per l’artista oltre che il centro produttivo del suo operato anche la maggiore fonte d’ispirazione per i suoi lavori, i quali traggono sfondo da paesaggi urbani ed industriali, in una sorta di caricatura della vita stressante della metropoli. In essa fabbriche e infrastrutture assumono un carattere grottesco e sono sintetizzate da un tratto graffiante, quasi primitivo, come una pittura rupestre post moderna, che pare indicare l’abbrutimento ed il ritorno ad una preistoria fatta però di fumo, calcestruzzo e cemento. Questi rarefatti scenari sono animati da figure umanoidi rappresentanti gli spettri della società post industriale, i quali si annidano all’interno delle persone e vengono rappresentati come feticci.