Alessia Castellano – Cuore di cane. Brace
BRACE è una collezione di disegni su carta che raccontano un diario lungo un anno.
Comunicato stampa
Domenica 11 febbraio dalle ore 17, presso Lo Spazio di via dell'ospizio, verrà inaugurata la mostra di Alessia Castellano - cuore di cane - "BRACE".
BRACE è una collezione di disegni su carta che raccontano un diario lungo un anno.
“È sopratutto per mezzo del fuoco che si cambia la Natura”
Il creativo, l‘infernale e curativo zolfo, con il suo cattivo odore talvolta produce un fuoco dorato e luminoso, talvolta brucia senza emettere luce oppure arde senza consumare. Nel mito come nella realtà, il fuoco talvolta si limita a distruggere, ma spesso dai residui purificati o dall‘essenza della cenere rinasce un mondo nuovo.
Nel fuoco risiede la nostra paura e la nostra speranza di trasformazione.
La mostra resterà visibile fino al 10 marzo.
Alessia Castellano / Cuore di Cane vive e lavora sulle colline pistoiesi. Ha studiato moda presso l‘Istituto d‘Arte di Firenze. Successivamente ha frequentato corsi di specializzazione di illustrazione, scultura e stampa d‘arte e ha partecipato a numerose mostre individuali e collettive in Italia. Attualmente lavora come assistente alla scenografia presso la compagnia Zaches teatro e porta avanti i propri progetti come disegnatrice, scultrice e musicista. Le sue creazioni sono costantemente ispirate dalle sue maggiori passioni: musica, fotografia, cinema, animali e natura.