Alice Faloretti – Transizioni

Informazioni Evento

Luogo
MADE IN ART
Via Cagliari 9 43122 , Parma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

giovedì e il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. Gli altri giorni sarà possibile visitarla tramite prenotazione scrivendo a [email protected]

Vernissage
25/05/2019
Artisti
Alice Faloretti
Generi
arte contemporanea, personale

Mostra “Transizioni” di Alice Faloretti, nell’ambito del Circuito Off di Parma 360, Festival della Creatività.

Comunicato stampa

"Spazi ibridi slittano tra realtà percepita e finzione, tra naturale e artificiale, tra conosciuto e ignoto. L’immaginario di riferimento proviene dall'esperienza vissuta, da luoghi reali o simulati, da suggestioni e ricordi di cui mantiene traccia mediante la fotografia e il disegno, e che rievoca attraverso la pittura secondo nuove relazioni e significati.
L’interazione tra realtà diverse genera spazi illusionistici, luoghi che
sembrano ma non sono, caratterizzati da elementi familiari e allo stesso tempo estranei."

Alice Faloretti

---------------------------------------------------------------------------------------

// ALICE FALORETTI //

Alice Faloretti nata a Brescia nel 1992, vive e lavora tra Venezia e Brescia.
Nel 2015 si diploma al Triennio in Arti Visive presso l‘Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia e successivamente si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia frequentando il corso di Pittura del Prof. Carlo di Raco, e a Marzo 2018 consegue il Diploma di Laurea Magistrale in Arti Visive. Nel 2017 prende parte al programma ERASMUS+ trascorrendo un periodo presso AVU Fine Arts Academy di Praga, e seguendo il corso di pittura di Robert Šalanda e Lukáše Machalického.
Ha collaborato con artisti per vari progetti ed esposto a diverse collettive tra cui la 102esima Collettiva di Fondazione Bevilacqua La Masa, ai Cantieri Culturali della Zisa a Palermo, agli studi dell’Accademia AVU a Praga, e una persona-le partecipando a workshop artistici tra cui il La-boratorio aperto di Forte Marghera (VE) per diver-si anni. Selezionata come finalista in vari concorsi tra cui Combat Prize 2018 e Fondazione Bevilacqua La Masa nel 2019, ha vinto un premio ad Arteam Cup 2018 e il primo premio al Frase Got Talent 2018.
A Luglio 2018 ha partecipato alla Residenza artistica Progetto Borca di Dolomiti Contemporanee.
Al momento lavora presso il suo studio a Venezia che condivide con un’altra artista.