Altrimenti che essere

Informazioni Evento

Luogo
GALLLERIA PIU
via del Porto 48, Bologna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

martedì e mercoledì 14.30-19.30; giovedì e venerdì 12.00-20.00; sabato 11.00-19.00 e su appuntamento

Vernissage
24/01/2015

Dalle 19 alle 24

Contatti
Email: press@gallleriapiu.com
Artisti
Athi Patra Ruga, Tomaso De Luca, Namsal Siedlecki, Didier Faustino, Patrick Angus, Joanna Piotrowska, Nefeli Skarmea, Elodie Pong, Prinz Gholam, Davide Savorani, Paul Mpagi Sepuya
Curatori
Andrea Bruciati
Generi
arte contemporanea, collettiva

Gallleria più presenta il progetto espositivo Altrimenti che essere, a cura di Andrea Bruciati, che affronta il tema dell’alterità, alla luce del saggio omonimo di Emmanuel Lévinas, ma secondo un’ottica che guarda alla sensibilità di genere.

Comunicato stampa

Gallleria più presenta il progetto espositivo Altrimenti che essere, a cura di Andrea Bruciati, che affronta il tema dell'alterità, alla luce del saggio omonimo di Emmanuel Lévinas, ma secondo un'ottica che guarda alla sensibilità di genere.
Il soggetto è interpretato come apertura e dialogo, come “Io” desiderante che entra criticamente in comunione con ciò che è altro da sé.

Gli autori invitati perseguono questa prospettiva empatica su differenti registri e i lavori assurgono a veri e propri campi d'azione per interventi di relazioni e scambio, finalizzati a quello che il filosofo stesso definiva 'umanesimo dell'altro uomo'.