Ami Shinar – My Tel Aviv
mostra personale dell’artista architetto israeliano Ami Shinar curata da Ermanno Tedeschi, con il patrocinio dell’Ambasciata di Israele in Italia e della Fondazione per l’Architettura di Torino.
Comunicato stampa
La mostra MY TEL AVIV racconta la città israeliana vista dagli occhi di Ami Shinar, dove vengono raccontati, attraverso acquerelli e tele dipinte, i contrasti e i divari che ancora oggi caratterizzano la città. Ecco rappresentate le zone dove vivono i migranti in case fatiscenti, che tanto contrastano con gli scintillanti grattacieli e le bianchissime case Bauhaus.
Artista e architetto, è nato e vive a Tel Aviv: i suoi dipinti e i disegni riflettono il suo amore per la città e la sua gente.A completamento della mostra dell’artista architetto Ami Shinar, il talk MY TEL AVIV avrà come argomento principale l’indissolubile legame tra architettura e arte visto da diversi punti di vista: da quello artistico della presidente dell’Accademia Albertina di Belle Arti di di Torino Paola Gribaudo, a quello sociale di Cristiano Picco, professore della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, a quello tecnico e commerciale del CEO del Pininfarina Group Silvio Angori.