a,M,o arte Marche oltre 2018
Torna dopo due anni la kermesse dedicata alla cultura e all’arte contemporanea. Conferenze, presentazioni di libri e film, passeggiate, incontri di poesia e un simposio di pittura tra Genga (AN) e Pergola (PU), in occasione della giornata del contemporaneo promossa da AMACI e della sesta settimana del pianeta Terra.
Comunicato stampa
Il 13 ottobre 2018, in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI – Associazione dei Musei di Arte Contemporanea, Casa Sponge presenterà l’edizione I di a,M,o – arte, Marche, oltre, la Biennale Marche che per questa edizione grazie alla collaborazione con il Consorzio di Frasassi diviene un vero e proprio cammino alla scoperta del paesaggio ed una palese dichiarazione d’amore alle Marche. Una tre giorni che si svilupperà nel maestoso ambiente che ospita le Grotte di Frasassi.
Date: 13 – 14 – 21 ottobre 2018
Programma:
13 ottobre: passeggiata di apertura fino al Santuario di Santa Maria Infra Saxa.
Giovanni Intra Sidola, filosofo, curatore e critico d’arte, parlerà del significato filosofico e antropologico della Caverna.
A seguire, alla Casa del Parco, di San Vittore delle Chiuse, verrà presentato il libro-catologo dell’artista Alessandro Giampaoli, a cura di Maria Savarese, SYMBOLUM – l’impenetrabile semplicità di ciò che è.
14 ottobre: escursione geomorfologica guidata con partenza dall’ex Mulino di San Vittore delle Chiuse fino alla Grotta del Mezzogiorno.
21 ottobre: a chiusura della sua tre giorni a,M,o, presenta Guardare Oltre: pratica della visione. I viandanti e visitatori saranno guidati a Pierosara ad incontrare nove pittori di fama nazionale, invitati a dipingere en plein air coordinati dall’artista Angelo Bellobono.
Per informazioni
Telefono: +39 339 491 8011
Email: [email protected]
Sito Web: http://spongeartecontemporanea.net/