Anche in un castello si può cadere
Mostra finale del progetto WONDERFUL! Art Research Program, 2024 – 1st edition Maria Manetti Shrem.
Comunicato stampa
Museo Novecento in collaborazione con Manifattura Tabacchi presenta negli spazi del Caveau la mostra finale del progetto di residenza WONDERFUL! Art Research Program 1st edition 2024 – Maria Manetti Shrem che presenta. L’esposizione, Anche in un castello si può cadere curata da Benedetta Casini, presenta nei suggestivi spazi dell’ex fabbrica il lavoro degli artisti Friedrich Andreoni, Lucia Cantò, Benedetta Fioravanti e Giovanna Repetto, vincitori della prima edizione della residenza.
WONDERFUL! Art Research Program è un progetto ideato dal Museo Novecento con la Direzione artistica di Sergio Risaliti e la curatela di Stefania Rispoli, nato per offrire l’opportunità a giovani artisti e curatori operanti in Italia di vivere per un periodo di oltre sei mesi a Firenze, città che per secoli è stata fucina di idee, fonte di ispirazione e casa per gli artisti. Il progetto è pensato per dare spazio e tempo alla crescita artistica e professionale tramite la messa a disposizione di una residenza, uno studio, una borsa di studio e un programma di formazione.
Il Museo Novecento vi invita all'inaugurazione che si terrà sabato 28 settembre dalle ore 19:00 presso Manifattura Tabacchi.