Andrea Jemolo – I luoghi dell’arte

Informazioni Evento

Luogo
AGENZIA NFC
Via XX Settembre, 32, 47923 , Rimini, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
14/06/2014

ore 18,30

Artisti
Andrea Jemolo
Generi
fotografia, personale

La mostra, che si sviluppa nell’open-space NFC a Rimini, presenta alcuni estratti del lavoro fotografico dell’artista romano su alcuni dei più rilevanti progetti architettonici del Novecento; dalla meno recente Villa Malaparte, al più contemporaneo MAXXI di Zaha Hadid.

Comunicato stampa

Dopo una prima mostra nel 2010 dal titolo MAXXI by Zaha Hadid presso la sede in Via della Moscova 25, la più recente esposizione Andrea Jemolo. Casa Malaparte (2014), Photology, in collaborazione con Agenzia NFC, presenta la mostra Andrea Jemolo. I luoghi dell’arte.
L’esposizione è costituita da una selezione di 7 opere fotografiche realizzate da Andrea Jemolo, tutte stampate con tecnica diasec su alluminio.
La mostra, che si sviluppa nell'open-space NFC a Rimini, presenta alcuni estratti del lavoro fotografico dell’artista romano su alcuni dei più rilevanti progetti architettonici del Novecento; dalla meno recente Villa Malaparte, al più contemporaneo MAXXI di Zaha Hadid.
Nelle fotografie di Jemolo convivono un’attenzione sensibile al progetto architettonico, alla concretezza dei materiali e al rapporto tra luci e superfici; l’artista documenta, attraverso i suoi scatti, il cambiamento di fisionomia del cantiere e l’evolversi dell’edificio dalla sua nascita alla sua immagine compiuta, che il pubblico ormai ha riconosciuto e fatto propria.