Andrea Sbra Perego – Il diritto incontra l’arte
Lo Studio Legale Tributario Morabito è lieto di di presentare la mostra dell’artista Andrea Sbra Perego.
Comunicato stampa
La mostra, realizzata in collaborazione con la galleria Raffaella De Chirico Arte Contemporanea, racconta la dicotomia vicinanza-lontananza che, in un periodo storico in cui le distanze sembrano essersi ampliate, viene rappresentata nei suoi molteplici aspetti; il viaggio assume una nuova chiave di lettura: non più scontato, si stratifica attraverso la particolare tecnica mista dell’artista. Collage, pittura ad olio e vernice spray si amalgamano per restituire complessità a luoghi normalmente percepiti per essere di passaggio.
Oltre al diritto commerciale e all’assistenza tributaria, lo Studio Legale Tributario Morabito è specializzato in diritto dell’arte. Forti di una lunga e consolidata esperienza sul campo, i nostri professionisti sono in grado di sviluppare le soluzioni più efficaci per affrontare le sfide più significative, sia legali sia tributarie, dei clienti. Anche in questo campo, lo Studio fornisce attività stragiudiziali e giudiziali, legali e tributarie, per collezionisti, gallerie d’arte, artisti e organizzazioni artistiche, occupandosi di questioni in materia di diritto d’arte, di proprietà intellettuale, di contratti, di formazione aziendale, anche per fondazioni e charity, tutelando il loro sviluppo commerciale.
https://www.studiomorabito.eu/
La galleria Raffaella De Chirico Arte Contemporanea è stata fondata nel 2011 e da sempre ha focalizzato il suo programma espositivo sulla produzione e realizzazione di progetti per la quasi totalità inediti sul territorio nazionale, privilegiando artisti di età inferiore ai 40 anni che si fossero già distinti per la ricerca e la proposta artistica fuori dal territorio italiano. Lo stesso principio è applicato agli artisti storicizzati trattati dalla galleria, con particolare riguardo a coloro la cui ricerca si distinse negli Anni ’60, ‘70 e ‘80.
http://www.dechiricogalleriadarte.com/
Andrea Sbra Perego, Bergamo 1982, vive e lavora a Torino. Si è diplomato all'accademia di Brera (Milano). La sua ricerca artistica si alimenta di viaggi ed esperienze volti ad indagare lo stretto rapporto tra l'essere umano e l’ambiente che abita. L'uomo è il protagonista dell'interazione con il territorio urbano, il luogo che occupa è sempre umanizzato, ed è testimone del condizionamento che la società apporta alla natura. https://www.andreasbraperego.com/