La mostra personale dedicata al fotografo italiano Andrea Tonellotto presenterà una serie dei lavori più recenti dell’artista italiano.
Comunicato stampa
"L'immobilità può contenere ed esprimere tutta la forza dinamica di un evento non visibile, ma suggerito. Così i luoghi liberi dalla presenza umana possono raccontare una storia con la stessa intensità di una voce narrante. Questo è quello che cerco di dire con i miei scatti: un
mondo che si racconta attraverso i propri elementi e le proprie forme, sospeso in un'atmosfera surreale, che sembra quasi sconosciuta. Però tutto è riconoscibile, è il punto di vista con cui lo osserviamo che cambia, e tutto è reale, perché niente è più reale di una Polaroid."
|
|
La mostra personale dedicata al fotografo italiano Andrea Tonellotto presenterà una serie dei lavori più recenti dell’artista italiano. Ogni polaroid, singola e in composizione, è un racconto visivo, una finestra aperta su un mondo sospeso nel tempo, dove il presente si fonde con l’infinito e l'eterno.
Le sue opere, caratterizzate da una straordinaria sensibilità e un'attenzione minuziosa ai dettagli, invitano lo spettatore a soffermarsi, a contemplare la bellezza nascosta nelle piccole cose e a percepire l’eternità nell’istante, dove il tempo cessa di esistere. L'essenza delle immagini, la qualità della luce e la composizione impeccabile creano un’esperienza visiva coinvolgente; ogni scatto è pensato per evocare un senso di meraviglia e introspezione.
|
|
Nato vicino a Padova nel 1974, Andrea Tonellotto attualmente vive a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova. Le sue fotografie sono state pubblicate a livello internazionale ed esposte in Italia e all’estero in vari festival europei, come Roma Film Festival, Fotoleggendo, Roma, Leica Gallery, Praga, MIA Photo Fair, Milano, Polaroid Fine Art, Milano, Espace (s) a Parigi, Photo London, Londra (UK), Photographie Italienne Contemporaine, Marsiglia, Fotofever, Pargi, Places, Los Angeles (USA).
Alcune sue opere fanno parte di prestigiose collezioni private.
|
|