Andy – In a Pop Key

Informazioni Evento

Luogo
GESTALT GALLERY
Via Stagio Stagi 28, Pietrasanta, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

tutti i giorni 18:30 – 00:30

Vernissage
04/07/2015

ore 18.30

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Andy
Generi
arte contemporanea, personale

La mostra presenta una carrellata sui temi cari all’artista, scenari attinti dai mai abbastanza compianti anni ’80 e non solo.

Comunicato stampa

Gestalt Gallery apre la stagione delle mostre personali presso i propri spazi in via Stagi a Pietrasanta ed è lieta di presentare IN A POP KEY, la mostra personale di ANDY che si terrà dal 4 luglio al 5 agosto 2015.
Un gradito ritorno alla Gestlat per un artista che negli anni ha dato un grande contributo al percorso della galleria nell’arte contemporanea dei nuovi talenti italiani e non solo; Andy è ormai un punto fisso anche nel panorama artistico del nostro paese, con il suo linguaggio pop spumeggiante e mai banale.
La mostra ci regala dunque una brillante carrellata sui temi cari all’artista, scenari attinti dai mai abbastanza compianti anni 80 e non solo… sgargianti figure ci seducono in una spirale di colore fluorescente, il marchio di fabbrica dell’artista Monzese, e ancora musica musica musica… il nodo centrale, architrave estetico-concettuale del pittore che è anche, non dimentichiamolo, grande musicista co-fondatore dei Bluvertigo, un pezzo di storia della musica italiana. Piacevole e innovativo l’innesto da parte di Andy di icone contemporanee appartenenti alla società dei social-network, in un’invenzione di intrecci anacronistici sempre divertenti.
In occasione dell’apertura della mostra inoltre l’artista si esibirà in una performance molto attraente per i collezionisti e non solo: infatti i primi visitatori che avranno la fortuna di trovarsi in galleria al momento giusto potranno portarsi a casa un piccolo omaggio dell’artista (eseguito al momento) e attenzione: il tutto GRATIS!!