Angela Sepe Novara – Il Segno e la Parola
Si tratta di una selezione di opere, accompagnate da didascalie poetiche dell’artista, allestite lungo il percorso delle sale espositive del museo.
Comunicato stampa
Sarà inaugurata SABATO 29 GIUGNO 2013 alle ore 18.00 presso il Museo Civico Casa Cavassa di Saluzzo la mostra delle opere di Angela Sepe Novara: “IL SEGNO E LA PAROLA -Saluzzo e la poetica letteraria dell’immagine, in Piemonte”. Si tratta di una selezione di opere, accompagnate da didascalie poetiche dell’artista, allestite lungo il percorso delle sale espositive del museo.
ANGELA SEPE NOVARA, è nata a Rivoli (TO). Vive e lavora nei dintorni di Torino.
Dopo la maturità artistica, ha frequentato i corsi del Nudo all’Accademia delle Belle Arti di Torino, la scuola di Grafica con Raffaele Pontecorvo e l’aqcuerello con Guido Bertello. Successivamente al periodo figurativo è approdata all’Espressionismo Astratto con elaborati di timbro informale.
L’attuale ricerca è volta alla dissolvenza e ricomposizione dell’immagine, l’isolamento del frammento, la poesia visiva, l’installazione. Nel suo percorso si è occupata di didattica curando l’aboratori d’arte. Ama realizzare “gioielli d’artista” pezzi unici in resina ed argento. Collabora con istituzioni e aziende pubbliche e private, realizzando opere per eventi e la pubblicità. Scrive poesie e didascalie poetiche alle sue opere.