Angelo Barile – Clouds
È una precisa esigenza di scoprire un lato nuovo del ritratto un mio nuovo punto di vista, mio personale. Meno fisico e più etereo, dove le nuvole hanno una funzione di aurea.
Comunicato stampa
A serie Clouds nasce verso la fine del 2016 e prende forma nell'anno 2017. È una precisa esigenza di scoprire un lato nuovo del ritratto un mio nuovo punto di vista, mio personale. Meno fisico e più etereo, dove le nuvole hanno una funzione di aurea. Questa piccola spiegazione a chi continua a chiedermi il perché. Non c'è un perché, semplicemente è così. le nuvole successivamente si sono ricoperte di erba, come presento in questa personale alla galleria Portineria in via Valprato 68 a Torino. Costruire nuvole di erba che galleggiano in aria sopra la terra, mi è sembrata l’idea più logica del riappropriarsi da parte di madre natura del proprio territorio.
Riempire la tela di fili d’erba senza punti di riferimento, lasciare completamente la mano sotto il controllo del cuore e non del cervello, da un senso di piacevolezza, una terapia quasi “tantrica”.