Angelo Maisto – Little Things
L’artista presenta alla Blu Gallery un corpus di opere inedite, acquerelli su carta che denotano una visione sempre più lenticolare e piccole sculture dall’impianto antropomorfo.
Comunicato stampa
Angelo Maisto è un artista visionario, raffinato acquarellista e abile bricoleur, impegnato da anni nella creazione del suo Codex Maisti, vera e propria opera mondo dove ricrea un ordine mescolando cultura alta e bassa, cose e oggetti, storia naturale e bricolage, in una nuova configurazione di curiosità, in una nuova storia naturale.
L'artista presenta alla Blu Gallery un corpus di opere inedite, acquerelli su carta che denotano una visione sempre più lenticolare e piccole sculture dall'impianto antropomorfo.
Per l'occasione è stato stampato un libro d'arte ( edizioni Blu Gallery ) dedicato all'opera dell'artista, dal titolo Il Pipacottero e altre creature, con un testo poetico di Marco Palasciano ed un testo critico di Valerio Dehò.
Angelo Maisto nasce a Napoli nel 1977 dove si diploma al Liceo Artistico e all'Accademia di Belle Arti. Ha all'attivo esposizioni personali e collettive in spazi pubblici e privati, come la Fabbrica del Vapore di Milano, il Museo della Città di Rimini, Palazzo Mezzacapo di Maiori in occasione della personale Diakosmesis curata da Valerio Dehò, e recentemente Naturalia, altra personale ospitata nelle splendide sale di Palazzo Conti Martini a Mezzocorona (TN) e conclusasi presso la Sala Bacco dello Studio d'Arte Raffaelli di Trento, a cura di Cellar Contemporary.