Annegret Soltau – Personal Identity
nnegret Soltau (* 1946 Lünenburg) si dedica sin dal principio “all’identità femminile”, all’identità in generale, al rapporto tra corpo e spazio, a un’indagine profonda dei condizionamenti sociali.
Comunicato stampa
Annegret Soltau (* 1946 Lünenburg) si dedica sin dal principio "all'identità femminile", all'identità in generale, al rapporto tra corpo e spazio, a un’indagine profonda dei condizionamenti sociali.
All'Accademia di Belle Arti, ad Amburgo, durante gli studi – fine anni sessanta/primi anni settanta – con Hans Thiemann, Rudolf Hausner e David Hockney, in un periodo di negazione e ribellione, Soltau comincia a sperimentare con disegni e grafica: la linea si trasforma velocemente in un elemento espansivo e dominante e in performance spettacolari aggroviglia se stessa, estranei, spettatori e ambiente. Da questi coinvolgimenti e dall'elaborazione grafica e gestuale di diverse serie di autoscatti nascono, di seguito le cuciture sull'auto-ritratto e successivamente composizioni con fotografie strappate i cui frammenti ricomposti con cuciture.