Annette Knol – Availabism
Availabism deriva da “available”, ovvero disponibile: il focus del progetto verte infatti sul riutilizzo di ciò che è disponibile e di facile reperibilità, riciclabile, affinchè sia di ispirazione per il proprio lavoro e vi sia la possibilità di trasformare e rimettere in gioco il proprio quotidiano e gli oggetti che lo connotano.
Comunicato stampa
Il pomeriggio di sabato 17 marzo, Superfluo diviene per la prima volta piattaforma per un workshop, curato dall’artista Annette Knol. Availabism deriva da “available”, ovvero disponibile: il focus del progetto verte infatti sul riutilizzo di ciò che è disponibile e di facile reperibilità, riciclabile, affinchè sia di ispirazione per il proprio lavoro e vi sia la possibilità di trasformare e rimettere in gioco il proprio quotidiano e gli oggetti che lo connotano. La formula che guida il workshop è “Use What You Got”, con la quale i partecipanti saranno invitati a reinventare e trasformare i materiali di riciclo, con l’ausilio e la guida dell’artista. In linea con la filosofia di Superfluo, il workshop vuole rappresentare un modo di confrontarsi con i concetti di velocità, adattamento, trasformazione, mettendo in crisi le tipiche dinamiche creative legate ai progetti sviluppati in lunghi periodi.
PER ISCRIVERSI:
Quota di partecipazione 10 euro
Massimo 12 partecipanti
Le iscrizioni chiudono al raggiungimento del numero.
Scrivere a [email protected]
Portate da casa quello che non riuscite a buttare via (vestiti, tessuti, scotch, carta, colori, oggetti…) I lavori realizzati veranno poi esposti all'interno del progetto Availabism.