Anton Van Dyck – L’Opera si racconta

Informazioni Evento

Luogo
VILLA REALE DI MONZA
Viale Brianza,1 20900 , Monza, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Aperture straordinarie:
1 aprile 2018
2 aprile 2018
25 aprile 2018
30 aprile 2018
1 maggio 2018

Orari:
10.00 – 19.00
La biglietteria chiude un’ora prima.

Vernissage
26/03/2018

su invito

Biglietti

Intero: € 5,00 Ridotto: € 4,00

Artisti
Antoon van Dick
Generi
arte antica

Anton Van Dyck L’opera si racconta, con Durer, Bolswert, Rubens, Corenzio dal Museo di Capodimonte alla Reggia di Monza.

Comunicato stampa

La Reggia di Monza consolida il legame con il Museo e Real Bosco di Capodimonte con il prestigioso prestito dell’opera Il Cristo in Croce dell’artista fiammingo Anton Van Dyck in dialogo con disegni e incisioni facenti parte del progetto “L’Opera si racconta” inaugurato dal museo napoletano lo scorso anno.

Da martedì 27 marzo fino al 20 maggio 2018 l'opera del maestro fiammingo sarà esposta con Dürer, Bolswert, Rubens, Corenzio e Cambiaso, presso gli inediti spazi della Cappella Reale della Villa Reale di Monza.

“Anton Van Dyck. L’Opera si racconta, con Dürer, Bolswert, Rubens, Corenzio dal Museo di Capodimonte alla Reggia di Monza” è un progetto della Reggia di Monza con il Museo e Real Bosco di Capodimonte, con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione Lombardia, della Provincia Monza e Brianza, del Comune di Monza, del Comune di Milano, con il contributo di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e della Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, con le sponsorizzazioni di Reale Mutua, Up and Go, Apice, A.G. Bellavite e media partner Il Cittadino.