Antonella Boracchia
La mostra dal titolo “La memoria, il tempo, il trascendente” sarà esposta in sala Cargià.
Comunicato stampa
La mostra che ha il patrocinio del Comune di Lerici e della Pro Loco di San Terenzo si inserisce nella
programmazione degli eventi che in ricordo di Carla Gallerini vogliono, promuovere e rilanciare il territorio attraverso l’Arte e la Cultura.
L’artista diplomata al liceo artistico di Carrara, completa gli studi all’Accademia di Belle Arti di Carrara dove, si diploma in Pittura – 1983 (Allieva di Buscioni).
Segue un corso di grafica, calcografia e stampa d’arte guidato F. Musante e F. Vaccarone nel 1984
Partecipa a diverse iniziative artistiche nel territorio e nel mese di luglio ha partecipato a “Sala CarGià Atelier a cielo aperto - Symposium d’arte al Parco Shelley di San Terenzo “: maratona d’arte a cura di Ezia Di Capua Abilitata all’insegnamento. Frequenta per tre anni il corso di scultura all’Accademia di Carrara.
Dice di lei Ezia Di Capua direttrice di Sala CarGià “ I dipinti della pittrice Antonella Boracchia, dotata di particolare sensibilità artistica e poetica, sono insolito panorama di momenti interiori tradotti dall’artista con delicato talento estetico che supera la normale percezione delle cose, riuscendo a sintetizzare paesaggio e figura alla ricerca di ciò che è essenza, palpito, assenza o ricerca mistica. Un percorso piuttosto interessante, vissuto pienamente dall’artista che ancora cerca nella sua evoluzione una chiave di lettura ancor più raffinata per rendere ancor più nitida a sé e agli altri la percezione delle sue emozioni vissute, raccontate e interpretate attraverso la pittura”.
La pagina critica della mostra è a cura del Critico d’Arte Giuseppe Luigi CoLuccia e sarà leggibile nel Blog si Sala CarGià: http://salacargia.blogspot.it/