Antonella Ciliberto – Nomadismo cromatico
La mostra mette in scena una giovane artista milanese con diverse mostre personali in curriculum. Le opere sono la rappresentazione di pensieri ed emozioni vorticanti che imprimono sulla tela gocce e macchie di colore, forme irregolari, linee che esplorano l’infinito, in una continua ricerca di sé.
Comunicato stampa
Nomadismo cromatico: libertà di espressione.
Il Centro Medico Santagostino sostiene la buona arte.
Milano, marzo 2012 - Tele colorate che si appropriano dei ritmi urbani e ne riassumono i movimenti, un caleidoscopio di emozioni espresse attraverso i colori diventa una mostra personale che sarà inaugurata mercoledì 21 marzo 2012 presso il Centro Medico Santagostino di Milano: “Nomadismo cromatico”.
Antonella Ciliberto, giovane artista milanese con diverse mostre personali in curriculum, trasmette la sua sensibilità attraverso un espressionismo astratto nel quale il colore e il gesto sono assoluti protagonisti: emozioni, pensieri, sentimenti e stati d’animo s’imprimono fisicamente sulla tela attraverso movimenti del corpo istintivi che trovano una proiezione corporea. Incessantemente e strato su strato, gocce, spugnature, linee senza fine, morbide spugnature, tratti e forme irregolari si confondono con giochi di colori, di luci e di ombre scure.
Tinte calde e fredde rispecchiano momenti, sogni, reazioni, dando libera espressione all’inquietudine e alla curiosità dell’artista.
La mostra ospitata dal Centro cattura sguardi e pensieri, l’attenzione rimane impressa nel nomadismo cromatico delle tele e convoglia le menti verso un’assenza di gravità.
Il Centro Medico Santagostino, attraverso la mostra di Antonella Ciliberto, vuole sostenere la creatività giovanile e portare l’arte ad incontrare il pubblico.