Antonella Civera / Alessio Larocchi

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE BANDERA
Via Andrea Costa 29, Busto Arsizio, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da giovedì a domenica dalle 16.00 alle 19.00

Vernissage
26/02/2022

ore 18

Artisti
Alessio Larocchi, Antonella Civera
Generi
arte contemporanea, doppia personale

Mostra fotografica di Antonella Civera Why me? Why now? e la personale di Alessio Larocchi Macchia cieca con le quali si rinnova la partecipazione alla XVIII edizione di Filosofarti dedicata nel 2022 ad approfondire la tematica Eredità. Fare futuro.

Comunicato stampa

ANTONELLA CIVERA WHY ME? WHY NOW?
ALESSIO LAROCCHI MACCHIA CIECA

Dal 27 febbraio al 27 marzo 2022
Opening sabato 26 marzo 2022 ore 18.00

Fondazione Bandera per l’Arte
Busto Arsizio (Va)

La Fondazione Bandera per l’Arte è lieta di presentare sabato 26 febbraio 2022 alle ore 18.00 la mostra fotografica di Antonella Civera Why me? Why now? e la personale di Alessio Larocchi Macchia cieca con le quali si rinnova la partecipazione alla XVIII edizione di Filosofarti dedicata nel 2022 ad approfondire la tematica Eredità. Fare futuro.

Why me? Why now? è un progetto fotografico autobiografico realizzato con una serie di autoscatti dedicato dall’autrice all’immagine femminile e alla personale lotta contro il cancro al seno. Una tematica che affronta l’importanza della ricerca e della prevenzione in campo medico per costruire un futuro sempre più preparato a sconfiggere la malattia.

Con la mostra Macchia cieca Alessio Larocchi racconta di un paesaggio in trasformazione, fluido e incerto nel suo manifestarsi al nostro sguardo. Un’incertezza che riflette la situazione ambientale in cui stiamo vivendo e porta a considerare la necessità di tutelare il nostro pianeta per assicurare un domani migliore.
Le due mostre, seppure molto diverse nelle tematiche affrontate, si propongono come momento di riflessione della nostra condizione di eredi di un passato e di valori che portiamo avanti con la consapevolezza di doverli necessariamente proiettare in un futuro di cui siamo oggi responsabili con le nostre scelte.