Antonella Panini – Urla sospese

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO ROSSI POGGI MARSILI
Via Marsala 7, Bologna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Martedi – Venerdì 10/19
Lunedì e Sabato 10/13
APERTURE STRAORDINARIE
Sabato 4 febbraio per la White Night 10/22
Domenica 5 Febbraio 10/13
Per info o visite guidate : [email protected]

Vernissage
24/01/2023

ore 18

Artisti
Antonella Panini
Curatori
Daniela Campogrande Scognamillo
Generi
arte contemporanea, personale

Mostra di sculture “URLA SOSPESE” di Antonella Panini a cura di Daniela Campogrande Scognamillo, in dialogo con le opere de La Quadreria.

Comunicato stampa

Il 2023 vede La Quadreria di Palazzo Rossi Poggi Marsili ritornare a collaborare con Campogrande Concept, società bolognese specializzata nell’ organizzazione di eventi e mostre.
Grazie a questa collaborazione ed all’Associazione Ars Ventuno, il museo potrà omaggiare la città di Bologna ed i turisti amanti dell’arte di un progetto dedicato che fa parte del circuito ART CITY BOLOGNA- Sedi Istituzionali.
Sarà quindi inaugurata anticipatamente rispetto all’art week MARTEDì 24 Gennaio 2023 alle ore 18,00 la mostra di sculture “URLA SOSPESE” di Antonella Panini a cura di Daniela Campogrande Scognamillo, in dialogo con le opere de La Quadreria, l'urlo silenzioso delle figure scultoree dell’artista, che come immagini di un dolore universale, invitano all'ascolto e alla condivisione.
La furiosa dolcezza dei volti d'argilla dell'artista emiliana richiama il capolavoro di
Nicolò dell'Arca per un omaggio alla città di Bologna e alla sua tradizione figurativa.
In occasione dell'inaugurazione le sonorità di Patrizio Ligabue dialogheranno con i visitatori chiamati a comporre melodie originali, nella famosa Sala del Consiglio.
La mostra rimarrà visitabile sino al 7 febbraio 2023 e l’artista si rende disponibile per eventuali gruppi interessati a visite private dal 25 gennaio.
Sarà inoltre un’occasione per ammirare una scelta di dipinti appartenenti al vasto patrimonio delle antiche Opere Pie bolognesi, oggi riunite nella Azienda pubblica di Servizi alla Persona ASP Città di Bologna