Antonio Dalla Valle – Connessioni

Informazioni Evento

Luogo
VILLA CATTANEO
Piazza della Libertà 2 , Sospiro, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

sabato e domenica dalle 17.00 alle 19.00 | Venerdì dalle 10.00 alle 12.30 | dal lunedì al giovedì apertura su appuntamento | chiusa dal 24 dicembre all’8 gennaio 2017

Vernissage
12/11/2016
Contatti
Sito web: http://www.lamanicalunga.tumblr.com
Biglietti

ingresso libero

Artisti
Antonio Dalla Valle
Curatori
Cristina Calicelli, Siria Bertorelli, Paola Pontiggia
Generi
arte contemporanea, personale

L’analisi dell’opera di Antonio Dalla Valle, che per la varietà di forme e materiali utilizzati evoca talvolta il concetto stesso di connessione, è stata il punto di partenza e l’origine del pensiero che si è sviluppato con l’intento di fare convergere energie, saperi e metodi diversi in un unico evento espositivo.

Comunicato stampa

La mostra Antonio Dalla Valle – Connessioni, è organizzata e prodotta da Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro - onlus, a cura di Siria Bertorelli, Cristina Calicelli e Paola Pontiggia.
Progetto artistico e allestimento - Paola Pontiggia.

La mostra occuperà le sale della storica Villa Cattaneo di Sospiro (Cr), dove saranno visibili situazioni installative e di design realizzate da Nelly Bonati, Patrizia Bonati, Serena Brigati, Erminio Morenghi, Anna Maria Perri, Paola Pontiggia, Francesco Soldi, Giorgio Tentolini e Eugenio Villani.

L'analisi dell'opera di Antonio Dalla Valle, che per la varietà di forme e materiali utilizzati evoca talvolta il concetto stesso di connessione, è stata il punto di partenza e l'origine del pensiero che si è sviluppato con l'intento di fare convergere energie, saperi e metodi diversi in un unico evento espositivo. La mostra, accompagnata dalla pubblicazione “Connessioni”, è pensata come progetto annuale per far dialogare le opere prodotte all’interno de La Manica Lunga con le diverse forme espressive e comunicative del contemporaneo.

-----
Immagine in copertina: Antonio Dalla Valle, Senza Titolo, 2006, tecnica mista, cm 6 x 20, Collezione La Manica Lunga – officina creativa