Antonio Dalla Valle – Connessioni
L’analisi dell’opera di Antonio Dalla Valle, che per la varietà di forme e materiali utilizzati evoca talvolta il concetto stesso di connessione, è stata il punto di partenza e l’origine del pensiero che si è sviluppato con l’intento di fare convergere energie, saperi e metodi diversi in un unico evento espositivo.
Comunicato stampa
La mostra Antonio Dalla Valle – Connessioni, è organizzata e prodotta da Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro - onlus, a cura di Siria Bertorelli, Cristina Calicelli e Paola Pontiggia.
Progetto artistico e allestimento - Paola Pontiggia.
La mostra occuperà le sale della storica Villa Cattaneo di Sospiro (Cr), dove saranno visibili situazioni installative e di design realizzate da Nelly Bonati, Patrizia Bonati, Serena Brigati, Erminio Morenghi, Anna Maria Perri, Paola Pontiggia, Francesco Soldi, Giorgio Tentolini e Eugenio Villani.
L'analisi dell'opera di Antonio Dalla Valle, che per la varietà di forme e materiali utilizzati evoca talvolta il concetto stesso di connessione, è stata il punto di partenza e l'origine del pensiero che si è sviluppato con l'intento di fare convergere energie, saperi e metodi diversi in un unico evento espositivo. La mostra, accompagnata dalla pubblicazione “Connessioni”, è pensata come progetto annuale per far dialogare le opere prodotte all’interno de La Manica Lunga con le diverse forme espressive e comunicative del contemporaneo.
-----
Immagine in copertina: Antonio Dalla Valle, Senza Titolo, 2006, tecnica mista, cm 6 x 20, Collezione La Manica Lunga – officina creativa