Aqua Aura – Where the lost things are

Informazioni Evento

Luogo
ETHEREA ART GALLERY
Palazzo Ducale, piazza Matteotti 9 , Genova, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da martedì a sabato - 16.00 - 19.00

Vernissage
03/09/2021

ore 18

Artisti
Aqua Aura
Curatori
Virginia Monteverde
Generi
arte contemporanea, personale

Un monito forte, che integra e trascende l’operazione artistica da cui scaturisce l’opera WHERE THE LOST THINGS ARE di Aqua Aura.

Comunicato stampa

Un monito forte, che integra e trascende l'operazione artistica da cui scaturisce l'opera WHERE THE LOST THINGS ARE di Aqua Aura. E' questo il fulcro della mostra che si inaugura a Genova venerdì 3 Settembre alle ore 18.00 a Palazzo Ducale nello spazio di Etherea Art Gallery a cura di Virginia Monteverde.
Il video presentato per la prima volta al Festival del Corto di Ferrara nel 2019, invita a riflettere sulle conseguenze di una società energivora che trasforma, consuma e in ultima analisi divora le risorse naturali del pianeta, confinando l'uomo in una realtà artefatta che, lo costringe a pagare lo scotto della perdita delle risorse naturali a sua disposizione e anche, e soprattutto la memoria di ciò che l'uomo era, la sua intima e preziosa essenza.

L’esposizione, che consiste in una video-installazione multischermo e due opere fotografiche di grandi dimensioni, rimarrà allestita fino al 25 settembre e sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00.