Argillà 2012
Giunta alla terza edizione, la mostra-mercato Argillà Italia, ispirata all’evento storico che si tiene negli anni dispari ad Aubagne in Francia, si conferma come il principale evento in Italia dedicato alla ceramica (il festival della ceramica) ed uno dei principali in Europa.
Comunicato stampa
Giunta alla terza edizione, la mostra-mercato Argillà Italia, ispirata all'evento storico che si tiene negli anni dispari ad Aubagne in Francia (vedi sito Argilla Aubagne vedi video), si conferma come il principale evento in Italia dedicato alla ceramica (il festival della ceramica) ed uno dei principali in Europa.
Circa 170 espositori provenienti da oltre 15 nazioni europee occupano le vie e le piazze del centro storico nei giorni 31 agosto, 1 e 2 settembre 2012.
ALCUNE NOVITA' DI "CALENDARIO" RISPETTO ALLA EDIZIONE PRECEDENTI: l'apertura della mostra-mercato è anticipata al venerdì pomeriggio, con orario dalle 14.00 alle 20.00, mentre nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 settembre la stessa mostra-mercato aprirà alle 10.00 e chiuderà (contrariamente alle edizioni precedenti) alle ore 20.00, ovvero al tramonto.
LO SPETTACOLO CONTINUERA' COMUNQUE FINO ALLE ORE 24.00 (alle 23.00 la domenica sera) NELLA CENTRALISSIMA PIAZZA DEL POPOLO dove saranno presenti gli espositori "tecnici" (associazioni, riviste del settore, tornianti, rivenditori di torni e materiali, ecc.) e si terranno animazioni e spettacoli, tutti a tema "ceramico": cotture e forni all'aperto, performance musicali e laboratori.