Arianna Matta – Interrogare la scomparsa
Le opere, realizzate con tecnica ad olio su tavole di formica, saranno esposte nei due spazi delle Galleria Il Sole e di Apogia Lab.
Comunicato stampa
“Leggeri, inafferrabili, inconcepibilmente lontani si mostrano i soggetti che ritrae Arianna Matta. Sempre sul limitare di un commiato, di una precarietà, di una eclissi.” (Luigi Meneghelli)
Mercoledì 21 giugno alle ore 18, la Galleria Il Sole è lieta di presentare l’ultimo progetto pittorico di Arianna Matta nel corso della mostra personale dal titolo “Interrogare la scomparsa”. Le opere, realizzate con tecnica ad olio su tavole di formica, saranno esposte nei due spazi delle Galleria Il Sole e di Apogia Lab.
Nel testo in catalogo Luigi Meneghelli descrive l’arte di Arianna, la sua capacità di guardare al passato come a un contenitore vivo di eventi mai conclusi e allora “una fabbrica di tessuti abbandonata, una serra trascurata, una soffitta in cui sono confinati i resti di una vita” diventano i pretesti per imprimere sulla tavola “la sua avventura di liquefazione e di disgregazione” (…) “di emersione di quelli che sono i fondali della memoria”.