aRomArt 2014

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA ESPOSITIVA BACCINA 66
via Baccina, 66 (Rione Monti/Metro Cavour), Roma , Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

tutti i giorni dalle 15.30 alle 20.30

Vernissage
06/06/2014

ore 19

Biglietti

ingresso libero

Generi
arte contemporanea, collettiva

Tommaso Pensa in collaborazione con l’associazione artistica di promozione culturale e sociale ART MEETING presentano a Roma l’edizione 2014 della rassegna di arte contemporanea aRomArt.

Comunicato stampa

Tommaso Pensa in collaborazione con l’associazione artistica di promozione culturale e sociale ART MEETING presentano a Roma l’edizione 2014 della rassegna di arte contemporanea aRomArt.
Nel cuore di Roma, nello storico rione Monti a pochi passi dal Colosseo e dal Foro Romano, saranno offerte al pubblico l’arte e le passioni di 30 artisti provenienti da realtà ed esperienze artistiche e geografiche differenti. Le opere ospitate dalla Galleria Baccina 66 provengono da una selezione svolta su più di 100 opere giunte all’organizzazione da qualsiasi parte d’Italia ed Europa.

[…] Selezionare le opere per l’evento non è stato un lavoro facile. Da artista è difficile “giudicare” il lavoro di un altro artista. […] Abbiamo deciso di non premiare solo i curriculum, come spesso purtroppo avviene in mostre o concorsi, ma l’originalità e la qualità delle opere, nonché la “ricerca” espressiva dietro ad ogni lavoro. (Dalla recensione in catalogo del curatore Tommaso Pensa)

aRomArt è il sapore di un incontro artistico alle porte dell'estate nella capitale della cultura italiana. Un evento non dettato dai legami normativi di un tema o di uno stile ispiratore ma guidato dall'esigenza di esprimere sensazioni e vissuti artistici in un ambiente intimo e accogliente. (Dalla recensione in catalogo della presidente Art Meeting Francesca Fadda)

In mostra opere di: Anfitrite (Giovanna Errigo), Bety Avila, Iginia Bianchi, Beppe Borella, Marco Castiglioni, Eugenio Clemente, Gildo De Bonis, Easypop, Alessandra Errigo, Giuliana Falconieri, Gabriella Frustaci, Mariano Gigli, Alessandro Gozzuti (Iperbolico), Teresa Grotteria, Fabio Costantino Macis, Marina Mannoni, Marianna Mariotti, Maria Erica Meloni, Marcella Mosca, Matteo Mossa, Stefano Musso, Ada Nori, Amalia Osorio, Tommaso Pensa, Walter Petretto, Roberta Sacco, Maria Jole Serreli, Oscar Solinas, Marco Stefanucci, Maurizio Velluti