Aronne Comai – Soli

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA LAMPO
Via Valtellina 5, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Dal 4 all’11 dicembre: 11.00-19.30
Dal 12-12-2024 al 09-01-2025: su appuntamento
scrivendo a: [email protected]
Per informazioni: 393 9447341

Vernissage
04/12/2024

ore 18

Artisti
Aronne Comai
Generi
arte contemporanea, personale

SOLI, la prima personale dedicata alle opere dell’artista Aronne Comai, tra i nuovi esponenti dell’arte italiana contemporanea.

Comunicato stampa

Galleria Lampo è lieta di presentare SOLI, la prima personale dedicata alle opere dell’artista Aronne Comai, tra i nuovi esponenti dell’arte italiana contemporanea.
Attraverso il titolo “SOLI” l’artista definisce il sentimento e suggerisce un denominatore comune dei soggetti rappresentati nei suoi dipinti. La produzione più recente qui esposta rappresenta un veicolo di emozioni e sensazioni in grado di coinvolgere lo spettatore, reso ancora più efficace dall’utilizzo di tele XL, trittici e opere site-specific.
Personaggi sospesi in un attimo di quotidianità in cui il mistero dell’interazione dei sentimenti ci costringe a porci numerose domande.

La vasta gamma di opere esposte, oltre 30 dipinti nella quasi totalità di nuova produzione, sono state selezionate per dare l’opportunità al visitatore di approfondire la ricerca dell’artista attraverso una progressione dove l’evoluzione e la continua ricerca vede la rappresentazione realistica cedere il passo ad un discorso più informale senza, tuttavia, abbandonare completamente la forma.

Aronne Comai grazie alla lezione di artisti quali Edward Hopper e David Hockney, assorbe l’incomparabile capacità di cogliere l'eternità nell'istante, di trasformare il quotidiano in metafisico senza mai abbandonare completamente l'ancoraggio alla realtà visibile, trasformando lo straordinario nell’ordinario e rivelando una dimensione più profonda dell'esistenza. Ed è qui che si celebra la novità della mostra, dove entra in gioco ancora una volta il significato del titolo “SOLI”. La dimensione umana si sposta a dimensione cosmica, stellare. La nostra stella attorno cui gravitiamo è cifra di ciascuno di noi, ciascun essere è esso stesso sole-stella-galassia, un protagonista che attrae e fa gravitare attorno a sé, magari inconsapevolmente, donando luce e vita agli altri.