Art linking-project

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA LIMITI INCHIUSI
Via Enrico Muricchio 1, Campobasso, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

17.30 / 20.30 - tutti i giorni (escluso martedì e mercoledì)

Vernissage
02/10/2011

ore 18

Biglietti

ingresso libero

Curatori
Silvia Valente
Generi
arte contemporanea, personale

L’aspetto ludico e quello piu’ propriamente scientifico sono i due cardini principali attorno ai quali verte la costruzione della mostra che, di fatto, non e’ affidata alla sola figura del curatore. Gli artisti sono parte integrante del progetto curatoriale, si avvalgono della facolta’ di poter scegliere con quali colleghi esibirsi e quali opere presentare.

Comunicato stampa

Progetto e coordinamento:
Limti inchiusi arte contemporanea

Paolo Borrelli, Mariagrazia Colasanto, Fausto Colavecchia, Roberta D'Andrea, Sara D'Uva, Azzurra De Gregorio, Emanuela De Notariis, Barbara Esposito, Elio Franceschelli, Dante Gentile Lorusso, Cinzia Laurelli, Letizia Lomma, Nicola Macolino, Luca Manes, Vincenzo Mascia, Simona Materi, Vincenzo Merola, Nicola Micatrotta, Dario Palumbo, Carlo Parente, Valentino Robbio

Art linking–project è un progetto di mostra che si presenta con aspetti non consueti in relazione alle ordinarie logiche ideative curatoriali. L’aspetto ludico e quello più propriamente scientifico sono i due cardini principali attorno ai quali verte la costruzione della mostra che, di fatto, non è affidata alla sola figura del curatore. Gli artisti sono parte integrante del progetto curatoriale, si avvalgono della facoltà di poter scegliere con quali colleghi esibirsi e quali opere presentare.

Partendo da un nucleo ristretto di artisti selezionati dal curatore, ognuno ha indicato uno, massimo due artisti da invitare in mostra, avendo cura di monitorare che per ogni artista è concessa la presentazione di un unico lavoro.
L’obiettivo è quello di creare una rete di comunicazione il cui successo o insuccesso dipendono esclusivamente dal grado di interesse personale e/o collettivo. E’ una sorta di “esperimento” che vuole da un lato cogliere il dato ricreativo dell’arte, dall’altro tendere al disegno di quelle linee proprie della rete artistica locale, valutandone il livello di propensione e coinvolgimento.
Si materializza, in questo modo, uno schema rappresentativo dell’esperienza; una sorta di “albero genealogico” eloquente delle dinamiche costruttive del progetto.