Artcevia VII edizione

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DEI PRIORI
Corso Mazzini 22, Arcevia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da martedì a domenica 10:30/12:30 e 16:00/20:00

Settembre
da martedì a venerdì 16:00/20:00
sabato e domenica 10:30/12:30 e 16:00/20:00

Vernissage
02/08/2014

ore 18

Contatti
Email: artceviartfestival@gmail.com
Sito web: http://www.artcevia.org
Generi
arte contemporanea, serata - evento, collettiva

Grande VII edizione del Festival Internazionale dell’arte.

Comunicato stampa

Inaugura sabato 2 agosto alle ore 18:00 presso la Casa del Parco di Arcevia la grande VII edizione del Festival Internazionale dell'arte.

Giunto alla VII edizione, il consolidato Festival non smette di rinnovarsi.
Tanti appuntamenti sparsi nei 126 kmq del territorio, oltre alla collettiva che coinvolge 60 artisti presso Palazzo dei Priori e il Centro Culturale San Francesco, entrambe nel centro storico di Arcevia.

Fra le principali novità, oltre agli artisti selezionati, degne di merito la sezione dedicata all'illustrazione e due grandi appuntamenti con il fumetto, uno dei quali (6 settembre) a cura della Prof.ssa Maria Teresa Orsi.

Tutto il mese di Agosto sarà costellato da incontri nei castelli dell'arceviese, appositamente colorati da performances pittoriche e teatrali, musiche, video e tanta arte, il tutto creato e realizzato dagli artisti, singoli o che hanno operato in sinergia, lasciandosi ispirare dalle caratteristiche architettoniche, dai colori, dai suoni e dai tempi di ciascun castello.

Anche quest'anno il festival torna con le sue oltre 150 opere di arte coeva fra pittura, fotografia, scultura, installazioni, video, performance, teatro, musica e tanto, tanto altro ancora.

Il 2 agosto, dopo la visita nelle due sedi espositive di Palazzo dei Priori e del Centro Culturale San Francesco, la notte arceviese continuerà a sognare con le performances pittoriche firmate AR[t]CEVIA e il jazz di Arcevia Jazz Feast presso il giardino Giacomo Leopardi.

AR[t]CEVIA è e resta luogo di incontro, di creatività e di innovazione, tanti sono i possibili sviluppi ancora da svelare per questa nuova e fantabiliosa VII edizione da respirare a pieni polmoni.