Arte e impresa: tra scienza tecnica e innovazione
Spazio Berlendis, in collaborazione con il Centro aiku dell’Università Ca’ Foscari, ospiterà il Convegno Arte e impresa: tra scienza, tecnica e innovazione.
Comunicato stampa
Sabato 11 novembre alle ore 17.30 lo Spazio Berlendis, in collaborazione con il Centro aiku dell'Università Ca' Foscari, ospiterà il Convegno Arte e impresa: tra scienza, tecnica e innovazione.
In un'epoca di profondo cambiamento e di innovazioni tecnologiche senza precedenti, i nuovi paradigmi tecnico-scientifici hanno aperto nuove prospettive ad artisti e imprenditori, dando vita anche a possibili sinergie che trasformano la relazione tra il mondo dell'arte e quello delle imprese. Da un lato, gli artisti esplorano nuove forme espressive, mercati diversi e nuove opportunità commerciali, dall'altro le aziende, investendo nell'arte, si connettono con il mercato a un livello più profondo, offrendosi la possibilità di affrontare importanti questioni sociali ed ambientali e promuovendo la responsabilità sociale d’impresa.
Il Convegno vedrà la partecipazione di relatori di spicco, tra cui artisti di fama internazionale, imprenditori di successo ed esperti del settore artistico e aziendale: Mauro Bordignon (Head of Academics - H-Farm International Schools), Mattia Carretti (artista e fondatore di fuse*), Katia Da Ros (Vice Presidente per Ambiente, Sostenibilità e Cultura – Confindustria), Quayola (digital artist), Marco Mancuso (critico e curatore di arte contemporanea), Fabrizio Panozzo (Direttore Centro aiku - Arte Impresa Cultura dell’Università di Ca' Foscari).