Arte X l’Arte
Apre al pubblico il cantiere di restauro Arte X l’Arte presso la Chiesa San Bartolomeo di Chateau Beaulard (Oulx), uno spazio di lavoro e confronto che resterà aperto, contando diversi momenti di incontro e divulgazione.
Comunicato stampa
Gli incontri sono strutturati all'interno del progetto Arte X l’Arte, a cura di Benedetta Bodo di Albaretto e Paolo Gili, il quale prevede per questa prima edizione la collaborazione con Laura Santamaria, artista contempora nea che lavora abitualmente con materiali affini a quelli destinati al restauro, invitata a confrontarsi con il contesto e con l'opera in restauro.
Il prossimo appuntamento in calendario è previsto il 6 luglio alle ore 17.30 presso la Chiesa, dove l'artista illustrerà al pubblico la sua ricerca, presenterà i bozzetti realizzati nel corso del confronto con il team di restauratori e durante l'approfondimento in loco di quanto emerso dallo studio della pala d'altare e le prime operazioni di restauro, che ispireranno la composizione dell'opera inedita di Santamaria.
Domenica 21 luglio alle ore 12 presso la Chiesa San Bartolomeo avrà invece luogo un workshop co-curato dalla storica dell’arte Lisa Parola, dal titolo “Maravija. Parole nuove tra antico e contemporaneo”.
Il calendario è consultabile sul sito www.keart.it nella sezione dedicata al progetto.