Artisti Km 0 – Beatrice Gallori
Terzo appuntamento del progetto Artisti Km 0 che avrà luogo presso l’auditorium del Centro Pecci con l’incontro con l’artista Beatrice Gallori.
Comunicato stampa
Terzo appuntamento con ARTISTI Km 0, l’iniziativa, frutto di una collaborazione fra il Centro Pecci e Aparte (associazione PecciArte), intende promuovere progetti locali per rilanciare un rapporto con il territorio e permettere di conoscere più da vicino artisti e produzioni locali nell’ambito del contemporaneo.
Giovedì 17 Novembre 2011 alle ore 21.00 avrà luogo presso il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci l’incontro con Beatrice Gallori.
“I miei respiri”, con queste parole l’artista toscana che da poco si è affacciata al mondo dell’arte, racconta le sue creazioni che affondano le loro radici nel colore e nella matericità. Tonalità forti, squillanti e vibranti esprimono la vulcanica personalità di Beatrice Gallori che attraverso il rosso, il nero ed il bianco delle tele e delle particolari sculture monocrome, sviluppa un’indagine sulla sua interiorità.