Artisti per Controradio/Asta
Controradio Club, l’associazione di ascoltatori che dal 2002 sostiene Controradio, organizza un’asta di opere d’arte donate da importanti artisti che risiedono a Firenze per sostenere la storica emittente radiofonica.
Comunicato stampa
CONTRASTA
UN’ASTA DI OPERE D’ARTE E UNA CENA AL TENAX PER SOSTENERE CONTRORADIO.
Controradio Club, l’associazione di ascoltatori che dal 2002 sostiene Controradio, organizza per domenica 14 aprile al Tenax (viale Pratese 46 - Firenze), un’asta di opere d’arte donate da importanti artisti che risiedono a Firenze per sostenere la storica emittente radiofonica. Saranno messe all’asta opere di Giacomo Costa, Massimo Barzagli, Pieralli/Favi, Franco Ionda, Massimo Nannucci, Getullio Alviani, Paolo Parisi, Giacomo Piussi, Clet Abraham, Marco Paoli, Lorenzo Lazzeri, Freno Per Sciacalli, Bue 2530 e molti altri (lista completa su facebook Controradio 2.0). Interessanti anche alcune memorabilia donate da artisti quali i Litfiba (un raro disco in vinile realizzato nel 1989 per lo spettacolo L’Eneide di Kripton, con firma autografa di Piero Pelù), Bandabardò (il loro primo disco - LP in vinile - firmato dai componenti del gruppo), Edipo e il suo complesso (prova di stampa - 1 di 3 -, del brano “M’è morto il gatto”, mai uscito sul mercato per la mancata autorizzazione degli U2). Una vera rarità è la borsa-prototipo Vivienne Westwood (in produzione nel 2014), donata da Braccialini.
L’asta verrà battuta alla presenza di Alberto Salvadori, direttore del Museo Marino Marini.
La serata inizia con la cena di solidarietà alla presenza dello staff della radio che sonorizzerà la serata insieme al concerto unplugged dei Mambo Kids, a partire dalle 19.30 (tutte le informazioni per la partecipazione e prenotazione: www.controradio.it banner Contr’Asta).
Tutte le opere saranno esposte nello show room dello spazio SUM presso il Conventino, via Giano della Bella 20/1 a Firenze, venerdì 12 dalle 16.00 alle 21.00 e sabato 13 dalle 10.00 alle 13.00, dove sarà allestito lo studio mobile di Controradio che trasmetterà in diretta.