Artistici Villani
Mostra collettiva “Artistici Villani” presso Spazio Scuderia.
Comunicato stampa
Spazio Scuderia è lieto di presentare una collettiva interamente dedicata alle varie personalità artistiche che hanno riqualificato in modo consistente gli spazi e il valore culturale di Villa Albrizzi Marini.
Cinque artisti molto diversi tra loro, racconteranno la propria storia attraverso l’arte e la creatività, ognuno con i propri media, lasciandoci scoprire l’Essenza che si cela dietro ad ogni individuo coinvolto in questa realtà.
Ronni Squizzato ha una passione per l’arte cinetica e le forme geometriche forti. Infrangendo le regole della prospettiva e il confinamento della tela standard, Ronni mira ad evocare un senso di inganno e curiosità, per attirare lo spettatore e calmarlo con la semplicità colorata del suo lavoro.
Andrea, in arte Zoen, è un disegnatore che nel corso degli anni ha avuto la necessità di evolvere le sue tecniche di disegno in modo sempre più innovativo ed “outsider”, diventando un rispettato Tattoo Artist e un Graphic Designer.
“Non faccio quello che faccio perché devo farlo, ma perché è un’ inevitabile estensione di me.”
Andrea Comacchio, in arte Coma, è una persona che non ama parlare di sé e trova nell’arte l’unico modo in cui può presentare se stesso agli altri. Tutto il resto sono chiacchiere. Questo è il motivo per cui Coma disegna volti, soprattutto femminili, la cui attenzione cade sull’espressione intensa e profonda degli occhi. Questa emozione traspare da ogni sua opera.
Arthea è la componente artistica di Thea Durin, organizzatrice e responsabile di Spazio Scuderia. Nasce nel momento in cui scopre che la creatività è una forza di cui non può più fare a meno, come se da un giorno all’altro la visione della realtà, delle emozioni e delle esperienze passate facessero tutte parte di un unico grande sogno.
Il segreto? Lasciar fluire.
Andrea Bizzotto, co-fondatore di Mikrokosmo Film Production, è un videomaker con anni di esperienza nel campo di clip musicali, video artistici sempre al passo con i tempi.
La Scatola Nera è un collettivo di serigrafia, collabora con moltissimi artisti accettando proposte sempre più fuori dagli schemi. Vuole essere un luogo stabile di condivisione e crescita usando la creatività come mezzo di comunicazione diretta e sbalorditiva.
L’evento di vernissage è previsto Sabato 12 Marzo alle ore 16:00, in occasione del weekend d’apertura di Villa Albrizzi Marini.
In collaborazione con il collettivo musicale “Magnanimi Gnomi”, la serata proseguirà con un concerto Live di “Alessandro Brunetta & The Brownies”.
Evento riservato ai soci ACSI, per info tesseramenti e prenotazioni scrivere a [email protected].