Artnoise

Informazioni Evento

Luogo
CENTRALE PRENESTE
Via Alberto Da Giussano 58, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
18/02/2012

ore 18

Contatti
Sito web: http://www.artnoise.it
Generi
presentazione

Presentazione di Artnoise, nuovo portale dedicato all’informazione artistica contemporanea.

Comunicato stampa

Siamo lieti di invitarvi il 18 febbraio 2012 presso gli spazi dell’Ex Cinema Preneste a Pigneto dove si svolgerà la presentazione di ARTNOISE, nuovo portale dedicato all’informazione artistica contemporanea (www.artnoise.it).

Il sito, nato da poche settimane, prevede approfondimenti nei diversi ambiti del contesto artistico contemporaneo, dall’arte visiva, al cinema, alla danza, alla letteratura con l’integrazione di rubriche dedicate alla contaminazione e allo scambio reciproco fra i vari contesti culturali.

Parallelamente all’attività divulgativa, ARTNOISE si prefigge di uscire dallo spazio virtuale e di lavorare a stretto contatto con il contesto artistico circostante facendosi promotore di realtà emergenti localizzate sul territorio nazionale con un occhio particolare al contesto romano.

Da questo preciso intento nasce la serata di apertura che oltre ad essere un’occasione di conoscenza ed un primo contatto col pubblico, si apre al coinvolgimento e all’interazione con diverse discipline artistiche.

L’evento si svolgerà in una cornice piuttosto particolare, l’Ex Cinema Preneste, da ottobre 2011 occupato dal gruppo Generazione Precaria che ha riabilitato questi spazi in disuso mettendoli a disposizione di iniziative come la nostra.

La serata prevederà interventi di video arte, performance di danza e musica dal vivo, lasciando spazio alla convivialità e ad un aperitivo offerto da ARTNOISE.

Durante la serata si avvicenderanno:

- Videoproiezioni di: Alessio Ancillai, Armando Fanelli, Gabriele Girolami, Labstypo, Fabio Scacchioli

- Performace di: Anagramma Coreografico con Anime in Disuso (ore 21:00)

- Musica Live

L’evento è in collaborazione con Abstracta Festival del Cinema Astratto e con Sardina Design.