Arturo Herrera – Fare un giro
Per la sua prima mostra personale a Roma, Fare un giro, Arturo Herrera presenterà una selezione mirata di opere, tra cui due serie realizzate durante la residenza dell’artista all’American Academy in Rome nel 2023, esposte per la prima volta a Supernova.
Comunicato stampa
Per la sua prima mostra personale a Roma, Fare un giro, Arturo Herrera presenterà una selezione mirata di opere, tra cui due serie realizzate durante la residenza dell'artista all'American Academy in Rome nel 2023, esposte per la prima volta a Supernova.
Arturo Herrera applica strategie moderniste di frammentazione e ripetizione in un lavoro che affronta l'eredità dell'astrazione con l'arte del collage.
Le opere di Herrera spaziano dal miniaturale al monumentale, dalle superfici piatte dei collage tradizionali a composizioni scultoree tridimensionali e assemblaggi.
All’ interno dell’installazione riproduzioni fotografiche di statue antiche e tombe etrusche si scontrano con un'immagine ingrandita della Gazzetta dello Sport – il quotidiano sportivo immediatamente riconoscibile per le sue pagine rosa e che ha il maggior numero di lettori in Italia.
La mostra è curata da Allegra Pesenti.
Una cartolina in edizione limitata di Arturo Herrera è disponibile per l'acquisto al Supernova, con i proventi destinati alla Comunità di Sant’Egidio.