ArtVerona 2017
ArtVerona | Art Project Fair, la fiera d’arte moderna e contemporanea, terrà la sua tredicesima edizione.
Comunicato stampa
ArtVerona | Art Project Fair, la fiera d’arte moderna e contemporanea, terrà la sua tredicesima edizione dal 13 al 16 Ottobre 2017.
Con la direzione artistica di Adriana Polveroni, alla sua guida per il prossimo triennio, la manifestazione consolida la crescita della sua proposta. Le ultime edizioni hanno registrato un progressivo incremento di espositori e collezionisti e un riconoscimento sempre più allargato da parte degli operatori. Si conferma l’impegno a sostenere un modello alternativo di fiera, che trova nella promozione del sistema dell’arte italiano il suo tratto distintivo.
Una fiera oggi non è solo un appuntamento di mercato, deve produrre cultura, anche per orientare meglio il mercato stesso. Ma cosa significa produzione culturale per una fiera d’arte moderna e contemporanea?
Negli ultimi anni ArtVerona ha delineato con chiarezza il proprio profilo, puntando alla valorizzazione del sistema dell’arte italiano per accreditarsi sempre di più come meta privilegiata di espositori e collezionisti che cercano cura e qualità delle proposte.
Il titolo della 13a edizione di ArtVerona è “Viaggio in Italia #BacktoItaly”. Centrale è la vocazione italiana e la volontà di sostenere gli artisti e il mercato che li rappresenta per estendersi ai musei, quale conclusione naturale di un percorso che comincia dall’azione di scouting delle gallerie.
Cosa rende ArtVerona speciale?
Il network di collezionisti, professionisti e imprenditori internazionali e del territorio con cui Vi connette
La visibilità e il posizionamento che offre nel panorama nazionale e internazionale
Il contesto territoriale che ha fatto del made in Italy, della cultura e dell’imprenditorialità un valore aggiunto
Tutto ciò si alimenta attraverso:
La cura dell’accoglienza, con iniziative esclusive per gli ospiti
La selezione sempre più affinata delle gallerie, in dialogo tra moderno e contemporaneo
Lo spirito di ricerca e sperimentazione che caratterizza i collateral
Il network di anno in anno sempre più consolidato, in dialogo con le maggiori istituzioni del territorio e non solo