Assonanze Dissonanze
Agli artisti non e’ stato commissionato un tema da elaborare, ma sono stati lasciati liberi di scegliere un lavoro che li rappresentasse al meglio.
Comunicato stampa
Giovani artisti, alcuni esordienti, altri già di successo, generosamente scendono in campo e donano le loro opere per una mostra caratterizzata da Assonanze e Dissonanze, come dal titolo; ma il fatto più importante è che tutti i lavori esposti verranno di qui a poco battuti in asta per sostenere un progetto a favore degli anziani in difficoltà. Un evento altruistico, ideato e fortemente voluto da Marianne Wild Arte Contemporanea UnicA. Assonanze e dissonanze perché agli artisti non è stato commissionato un tema da elaborare, ma giustamente sono stati lasciati liberi di scegliere un lavoro che li rappresentasse al meglio. Quindi tra loro ben poco hanno in comune, sia da un punto di vista stilistico sia iconologico, da qui le Dissonanze; però sono quasi tutti giovani accomunati dalla volontà di fare arte non in chiave provocatoria e tantomeno da epigoni di certe vecchie sperimentazioni pseudo concettuali, vetero poveriste o peggio ancora becero graffitare e post-pop.
Tutti praticano le tecniche artistiche, dalla pittura alla scultura, con fare virtuoso, mantenendo sempre alto il livello della loro speculazione estetica. Questo è il leitmotiv che accomuna li artisti tra di loro.