Asta Benefica per Associazione Medici Volontari Italiani di Milano

Informazioni Evento

Luogo
CAMBI CASA D'ASTE
Via San Marco, 22 20121, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
29/11/2013

ore 18

Contatti
Email:
Sito web: http://www.medicivolontaritaliani.org
Uffici stampa
CLP
Generi
asta

Un’asta di beneficenza, i cui proventi saranno interamente devoluti all’Associazione Medici Volontari Italiani di Milano di Faustino Boioli.

Comunicato stampa

Venerdì 29 novembre 2013, alle ore 18.00, nella nuova sede milanese di Cambi Casa d’Aste, in Palazzo Serbelloni (corso Venezia 16), si terrà un’asta di beneficenza, i cui proventi saranno interamente devoluti all’Associazione Medici Volontari Italiani di Milano di Faustino Boioli.

La serata è organizzata da Cambi Casa d’Aste e dalla Fondazione Serbelloni per l’Associazione Quartieri Tranquilli di Milano.

Nel corso dell’asta saranno battuti circa 40 lotti, come borse di importanti griffe quali Prada e Armani, pellicce vintage, bottiglie di vino, trattamento in beauty farm di Armani, opere di artisti contemporanei, offerti da collezionisti privati, prestigiose case di moda e viticoltori.

Quella dei Medici Volontari Italiani è un’associazione onlus, presieduta da Faustino Boioli, che opera in Italia e all’estero per aiutare tutti coloro che, per qualsiasi motivo, non possono accedere all’assistenza sanitaria pubblica, e si avvale della collaborazione volontaria di medici, personale sanitario ed esperti, nel rispetto e, dove possibile, in collaborazione con enti pubblici e privati preposti all’assistenza sanitaria.

Nella nuova sede milanese, in via Padova 104, i Medici Volontari Italiani hanno predisposto due sale visite, che, insieme ad una postazione di accettazione, sono rese disponibili per visite specialistiche, di medicina generale e pediatriche. (www.medicivolontaritaliani.org)

Quartieri Tranquilli è un’associazione spontanea di gruppi e persone, fondata da Lina Sotis, impegnate per la connessione e la visibilità delle realtà di volontariato che operano nelle varie zone della città e riunisce associazioni e gruppi di volontariato laici e religiosi a Milano e sul territorio nazionale. (http://www.quartieritranquilli.it)

La Fondazione Serbelloni di Milano promuove, tutela e valorizza il complesso di Palazzo Serbelloni, favorendo il recupero dell’immobile e in particolare delle sale monumentali alla sua tradizione storica, culturale e di interesse del cittadino, ponendosi quale centro di promozione e gestione dei beni e delle attività culturali, interagendo con organismi nazionali e internazionali anche al fine di sviluppare forme di collaborazione di alta cultura. (http://www.fondazioneserbelloni.com)