Asta di primavera
Un’ampia selezione di lavori provenienti dalla collezione della galleria, di vari periodi storici e tecniche le più diverse, accuratamente selezionati per l’occasione.
Comunicato stampa
Un'ampia selezione di lavori provenienti dalla collezione della galleria, di vari periodi storici e tecniche le più diverse, accuratamente selezionati per l'occasione.
L’asta si svolgerà in galleria la mattina di sabato 10 giugno 2023. Dalle ore 9 e sarà possibile vedere esposte le opere proposte in asta e alle ore 11 inizierà l’asta vera e propria. La chiusura è prevista alle ore 13.
TUTTE LE INFORMAZIONI sullo svolgimento dell'asta, sulle modalità di partecipazione E IL CATALOGO DEI LOTTI PROPOSTI, verranno fornite nel corso del mese di maggio attraverso newsletter dedicate, canali social o collegandosi al nostro sito internet.
Nel corso degli anni sono molti gli artisti che hanno esposto allo Studio la Città e molte sono anche le opere che ho acquistato personalmente.
Fermamente convinta che ogni opera d’arte debba essere mostrata trovando anche nuove collocazioni, nuove case, nuovi proprietari, ho deciso di organizzare una piccola asta.
Nelle proposte ci sono manifesti storici, fotografie, edizioni di grafica, prove d’artista, pezzi unici, acquarelli inglesi di fine ottocento, opere di artisti che hanno realizzato lavori di qualità e che abbiamo esposto nel tempo, sono cambiate le mode ma la qualità è rimasta. Sarà un’occasione per ritrovare - tra gli oltre 80 lotti proposti - piccole opere di artisti italiani e stranieri visti anni fa.
La base d’asta sarà volutamente molto bassa (si parte da zero a 500 euro) per permettere a chiunque di partecipare.
Hélène de Franchis