Atto Secondo – Sintonie e dissonanze
Dopo una prima collettiva dal titolo Atto Primo “Sintonie e dissonanze” quest’anno si replica con Atto Secondo “Sintonie e dissonanze”.
Comunicato stampa
Lo “Spazio Arte” del Teatro Machiavelli di Palazzo San Giuliano, nella centralissima Piazza Università, è divenuto ormai una realtà consolidata per la promozione delle arti visive a Catania . Sotto la direzione artistica di Teresa Spina le numerose esposizioni che si sono succedute hanno coinvolto un bacino ampissimo e trasversale del panorama artistico catanese, regionale e talvolta internazionale. Pittura, scultura, fotografia, con mostre personali o collettive di giovani artisti emergenti o maturi ed affermati, mostre contemporanee o retrospettive, il tutto sempre all’insegna della condivisione dello spazio con la cittadinanza, della contaminazione delle arti visive con musica e teatro e la diffusione della cultura e della convivialità che contraddistingue il suddetto spazio.
Dal confronto con artisti, operatori del settore e della formazione culturale si è inevitabilmente approdati alla conoscenza e condivisione del progetto spontaneo di rigenerazione urbana del vicino CentroContemporaneo; dopo una prima collettiva dal titolo Atto Primo “Sintonie e dissonanze” quest’anno si replica con Atto Secondo “Sintonie e dissonanze” che si inaugurerà alle ore 19,00 del 12 febbraio 2017, dove le opere di 31 artisti, dalle varie forme espressive (pittura, scultura e fotografia), già coinvolti in precedenti progetti espositivi del CentroContemporaneo, daranno vita ad un interessante percorso emozionale che ci si augura possa accogliere un ampio bacino di visitatori, senza limitazioni di fascia di età o di specifiche competenze artistiche e culturali. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì fino al 2 marzo dalle ore 17,00 alle ore 21,00.
Espongono: Rosalba Carlino, Marisa Casaburi, Massimo Casagrande, Riccardo Colelli, Nino Costa, Alberta Dionisi, Chiara Di Salvatore, Valerio D'Urso,Simone Fichera, Luciano Grasso, Kranti, Lucio Lanza, Salvatore Lanzafame, Tiziana La Piana, Jacopo Leone, Red Liliz, Ljubiza Mezzatesta, Valeria Molino, Filippo Monaco, Mimmo Nicotra, Alfio Pappalardo, Danilo Pavone, Antonio Recca, Marisa Sapienza, Alfio Sorbello, Armando Romeo Tomagra, Giuseppe Tringali, Antonino Triolo, Salvo Trombetta, Valeria Virgadaula, Salvatore Zerbo.