Attraversare i confini – Grenzgänger

Informazioni Evento

Luogo
DR FAKE CABINET
Via San Francesco da Paola, 12 , Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal martedì al sabato dalle 16 alle 19.30

Vernissage
07/09/2023

ore 18

Generi
arte contemporanea, collettiva

Mostra scambio Germania-Italia settembre.

Comunicato stampa

Attraversare i confini - Grenzgänger

 

Matthias Braun

Wolfgang Dürr

Max Gehlofen

Gabriele Kunkel

Mechthild Hart

Klaus Müller-Kögler

Helga Schwalt-Scherer

Angelika Summa

Georgia Templiner

 

Opening giovedì 7 settembre ore 18

Durata mostra 7 settembre – 7 ottobre 2023

 

 

DR Fake Cabinet, in collaborazione con BBK Galerie di Würzburg,presenta la mostra collettiva “Attraversare i confini – Grenzgänger” nella quale verranno esposti i lavori di alcuni degli artisti e delle artiste che collaborano con la galleria tedesca. Dopo l’omonima mostra, nella quale DR Fake Cabinet ha portato a Würzburg, bellissima città della Baviera, alcuni degli artisti e delle artiste che lavorano con la galleria, è ora la volta di ripercorrere il viaggio al contrario, ospitando a Torino gli artisti e le artiste tedeschi scelti nella scuderia di BBK Galerie.

Si tratta di un’occasione importante per il pubblico torinese poiché permette di venire a contatto con una selezione di artisti e artiste, in molti casi esposti per la prima volta in Italia.

La mostra ha un tema molto ampio ma allo stesso tempo puntuale: l’attraversamento dei confini, siano essi fisici o immateriali, geografici o intellettuali. Con questa mostra DR Fake Cabinet vuole ribadire l’importanza della ricerca, dello scambio e la crucialità della galleria come luogo di scoperta e di proposta.

Gli artisti e le artiste esposti appartengono a diverse generazioni e utilizzano un’ampia gamma di mezzi espressivi: pittura, installazione, scultura e fotografia.