Aurelio Amendola – Un’Antologia
Apre al pubblico AURELIO AMENDOLA | UN’ANTOLOGIA. Michelangelo, Burri, Warhol e gli altri, la grande mostra dedicata al maestro della fotografia, interprete per eccellenza dell’opera di Michelangelo e narratore del contemporaneo attraverso i suoi celebri ritratti di artisti.
Comunicato stampa
Apre al pubblico AURELIO AMENDOLA | UN'ANTOLOGIA. Michelangelo, Burri, Warhol e gli altri, la grande mostra dedicata al maestro della fotografia, interprete per eccellenza dell'opera di Michelangelo e narratore del contemporaneo attraverso i suoi celebri ritratti di artisti.
Dall'8 febbraio 2021 Fondazione Pistoia Musei porta in scena la bellezza raccontata in quasi trecento immagini, scattate dal 1960 a oggi. La mostra, la prima a raccogliere la quasi totalità della sua produzione, è un omaggio alla carriera di un autore di grande intensità: abile sperimentatore di accostamenti inediti, capace di trasformare elementi naturali in metafore di sensualità e carnalità, Aurelio Amendola è infatti tra i fotografi più eleganti e prolifici del nostro tempo.