Informazioni Evento

Luogo
OPIFICIO 31
Via Tortona 31, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Giorni: 9 - 14 aprile 2013
Orari: 10:00-21:00

Vernissage
12/04/2013

ore 20 su invito

Generi
design, serata - evento

Authentic Beauty costituisce il concept della presenza di ASUS, emblema della bellezza che si svela in tutta la sua forza e capacità espressiva, sintesi della ricerca funzionale e di design che si riconfermano elementi distintivi dei prodotti ASUS: smartphone, tablet, notebook, All-in-One, monitor, desktop ed accessori nelle molteplici forme e declinazioni proposte, tutti sviluppati con l’obiettivo unico di rendere sempre più ricca ed appagante la vita digitale degli utenti.

Comunicato stampa

ASUS ti invita in un incredibile viaggio alla scoperta dell'unicità delle proprie creazioni e del design semplice, intuitivo, autentico che esprime e si riflette in ogni stile di vita.

....................................................................................................................

Anche quest'anno ASUS rinnova l'appuntamento con la Milano Design Week, ove sarà protagonista con un proprio spazio espositivo nel cortile di Opificio 31 (via Tortona 31) e in qualità di Main sponsor per Fuorisalone.it, Brera Design District e partner del Temporary Museum di Superstudiopiù. Authentic Beauty costituisce il concept della presenza di ASUS, emblema della bellezza che si svela in tutta la sua forza e capacità espressiva, sintesi della ricerca funzionale e di design che si riconfermano elementi distintivi dei prodotti ASUS: smartphone, tablet, notebook, All-in-One, monitor, desktop ed accessori nelle molteplici forme e declinazioni proposte, tutti sviluppati con l'obiettivo unico di rendere sempre più ricca ed appagante la vita digitale degli utenti.

....................................................................................................................

All'interno del Temporary Museum for New Design in via Tortona 27 la presenza di ASUS si manifesterà negli esclusivi e raffinati notebook delle linee VivoBook e Zenbook, messi a disposizione della Press Lounge insieme alle soluzioni All-in-One e tablet a supporto dell'info point. L'innovativo ASUS Taichi, incredibile connubio tra notebook e tablet, sarà invece presente all'interno di Superstudio 13, quale originale sintesi di tecnologia e raffinato design.

A dare ulteriore prestigio e spessore alla partecipazione di ASUS alla Design Week, la partnership con Fuorisalone.it e Brera Design District, due iniziative estremamente interessanti che ASUS è lieta di supportare nuovamente nell'edizione odierna, a testimonianza dell'impegno dell'Azienda verso l'eccellenza tecnologica e della sensibilità verso i temi della ricerca estetica e stilistica attraverso una continua, costante attenzione all'innovazione nel design, alle tecnologie e alle modalità di fruizione delle stesse.

Cuore pulsante del Fuorisalone, Brera Design District si caratterizza per un'elevata presenza di show room, gallerie, location e spazi dedicati al design e alle espressioni artistiche contemporanee. ASUS sarà partner tecnico del Press Point del distretto di Brera, un progetto della piattaforma Milano Design Network di Studiolabo, allestito presso Palazzo Cusani, dove i nuovi portatili touchscreen della serie ASUS VivoBook saranno a disposizione della stampa.

A tale collaborazione si aggiunge la main sponsorship del Fuorisalone.it, l'autorevole guida online nata con l'obiettivo di informare i visitatori sulle innumerevoli iniziative che segnano ogni anno il calendario del Fuorisalone, punto di riferimento per l'intera community di designer, creativi e art director che parteciperanno a questo importante appuntamento con il design internazionale.

Nell'ambito della collaborazione con Fuorisalone.it, il progetto "twindex" che nasce dalla collaborazione con il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano e il supporto di ASUS, come iniziativa dedicata al social listening, con l'obiettivo di individuare in tempo reale le aree della città più attive sui social network e capire che cosa attrae l'attenzione e cosa le persone condividono, con una rappresentazione grafica del dialogo su twitter espresso durante la settimana del design a Milano.

....................................................................................................................

"In ASUS poniamo al centro della nostra attenzione la "human experience" e le specifiche modalità con le quali si svolge l'interazione con la tecnologia. Tutto comincia da quello che ogni persona pensa, prova e fa. Il design team è concentrato a comprendere i bisogni delle persone per offrire soluzioni in grado di rispondere al meglio alle loro attese. Il risultato di questo processo creativo sono prodotti ben fatti, solidi, intuitivi e sostenibili, innovativi ed unici e tutti con l'aspirazione a raggiungere una misura compiuta di perfezione", afferma Manuela Lavezzari, marketing manager di ASUSTeK Italy.

In un'atmosfera squisitamente tecnologica ed emozionale, ASUS invita alla scoperta dell'unicità delle proprie creazioni e del design autentico attraverso accattivanti installazioni volte a sorprendere i visitatori.

Il "Design Thinking" di ASUS parte dallo studio e dall'ascolto delle esigenze degli utenti: da qui la ricerca e la scelta di sempre nuove soluzioni in linea con i diversi stili di vita degli individui, in grado di offrire infinite possibilità di utilizzo e di creare una reale empatia con i singoli prodotti per sviluppare un'esperienza digitale sempre fuori dal comune e che ha meritato al brand numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale. La Design Week diventa così il palcoscenico ideale per consentire al grande pubblico di toccare con mano il risultato di questo impegno e, ovviamente, i prodotti nei quali tale impegno si traduce.

Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ASUS.Italia