Bacteriart from invisible to visible
In mostra la seconda edizione di “Bacteriart, from invisible to visible”: saranno esposte al pubblico le 11 opere finaliste dell’innovativo progetto promosso da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Yakult Italia.
Comunicato stampa
Il microbiota intestinale, un vero e proprio ecosistema di microrganismi fondamentali per la salute umana, è nuovamente protagonista, per il secondo anno consecutivo, del progetto promosso da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Yakult Italia, intitolato “BACTERIART, from invisible to visible”.
Gli studenti dell’Accademia - Triennio in Pittura e Arti Visive e Biennio Specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali delle sedi di Milano e Roma - sono stati chiamati a interpretare attraverso un percorso artistico, rendendolo visibile all’occhio umano, il micro-mondo dei batteri e la sua centralità per il benessere psico-fisico degli individui.
Il percorso, durato l’intero anno accademico, comprensivo di attività scientifiche, visita al laboratorio di microbiologia, incontri con artisti ed esperti di comunicazione e arti visive, si completa ora con la presentazione al pubblico: le 11 opere finaliste saranno esposte dal 27 al 30 settembre all’interno della mostra, aperta a tutti, che si terrà presso il Campus milanese di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti in via C. Darwin 20.
INFORMAZIONI - APERTURA AL PUBBLICO
Giorni e orari di apertura: 27 settembre dalle 15.30 alle 19.00. Dal 28 al 30 settembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Sede: NABA, Via C. Darwin 20, Milano
Sala: C.02
YAKULT
YAKULT, oltre 85 anni di ricerca scientifica sui probiotici e di promozione di uno stile di vita sano. Nel 1930, all’Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota - microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di YAKULT - selezionò e coltivò un particolare fermento lattico, tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell’intestino, favorendo così l’equilibrio della flora intestinale. Questo fermento fu chiamato L. casei Shirota (LcS) in suo onore. YAKULT è presente oggi in 40 Paesi al mondo e ogni giorno viene consumato da oltre 40 milioni di persone. In Italia, le tre referenze: Yakult Original, Yakult Plus e il nuovo Yakult Light, possono essere acquistate nel reparto prodotti freschi degli ipermercati e supermercati, e sono disponibili nella confezione in cartone da 6 bottigliette. www.yakult.it
SEGUICI SUI SOCIAL MEDIA: FB | IG | IN |
Per informazioni:
The Specialists - Ufficio Stampa Yakult Italia
Silvia Borsani [email protected] |M + 39 3358355368
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1981, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR). Con i suoi due campus di Milano e Roma, offre corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, nuove tecnologie, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Fondata da Ausonio Zappa a Milano nel 1980, coinvolgendo in una prima fase Guido Ballo e Tito Varisco, e poi attivando un nucleo di artisti tra cui Gianni Colombo, l’Accademia ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. NABA è stata selezionata da QS World University Rankings® by Subject come la migliore Accademia di Belle Arti italiana e tra le prime 100 istituzioni al mondo in ambito Art & Design, è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa, e da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo.
www.naba.it