Bagni Lucia 2022
Bagni Lucia è un’immersione sonora che nel corso di tre appuntamenti dal vivo, inviterà il pubblico in uno studio radiofonico mobile ed en plein air, per una serie di ascolti guidati e alla scoperta di narrazioni audio dall’Italia e dal Mondo.
Comunicato stampa
Bagni Lucia è un’immersione sonora che nel corso di tre appuntamenti dal vivo, inviterà il pubblico in uno studio radiofonico mobile ed en plein air, per una serie di ascolti guidati e alla scoperta di narrazioni audio dall’Italia e dal Mondo. Ad accompagnarci in questa prima tappa di avvicinamento al Lucia Festival di dicembre, ci saranno Marco Stefanelli e Cristina Marras. Il 3 settembre [alle 18.30 e alle 21.30] in occasione dell'annuale appuntamento di Open Studios a Villa Romana, si ascoltano storie che parlano di natura, di alberi, di ceneri e nuova vita. Mercoledì 7 settembre [ore 18.30], alla Manifattura Tabacchi di Firenze si ascolta, si cammina e si immaginano nuovi modi di esplorare e viaggiare nello spazio, quello a noi vicino e quello siderale. Giovedì 8 [ore 18.30], ancora dalla Manifattura, il programma si conclude con storie e voci perdute e ritrovate.
Con lavori, tra gli altri, di Daria Corrias, Stefano Giannotti, Le Collectif WOW!, Martina Melilli & Botafuego, Alessia Rapone, Rimini Protokoll...
Bagni Lucia è un programma promosso in collaborazione con Manifattura Tabacchi e Villa Romana. Con il supporto di Fondazione CR Firenze, Regione Toscana Toscanaincontemporanea 2022, Comune di Firenze - Estate Fiorentina 2022. Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.